Logo San Marino RTV

Roma: flash mob di "Riparte il Futuro" alla Camera

27 mag 2017
Laura BoldriniRoma: flash mob di "Riparte il Futuro" alla Camera
Roma: flash mob di "Riparte il Futuro" alla Camera - Ecco i sintomi della corruzione. Flash mob di Riparte il Futuro alla Camera
L'associazione No Profit "Riparte il Futuro" ha presentato alla Camera dei Deputati, alla presenza della presidente della Camera Laura Boldrini, il primo rapporto "Termometro della corruzione" che fotografa l'impatto della corruzione sulla vita degli italiani. Una giornata dedicata alla lotta alla corruzione con tanto di flash-mob davanti a Montecitorio, a Roma.
"Riparte il futuro" è un'associazione - e insieme una comunità digitale apartitica - nata nel 2013 che raccoglie oltre 1 milione di persone con l'obiettivo di combattere la corruzione attraverso trasparenza e certezza del diritto e promotrice di petizioni e iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica e spingere le istituzioni a impegnarsi contro la corruzione a tutti i livelli. Guidata da un gruppo di professionisti, l'associazione è nata con il supporto di Libera e Gruppo Abele e tra i suoi sostenitori ci sono "OpenSociety" e "Fondazione Diritti Umani". Nel video le interviste a Priscilla Robledo, Manager Riparte il Futuro, Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, Giulio Carini, Ricercatore Riparte il Futuro.

Riproduzione riservata ©