Logo San Marino RTV

Giochi dei Piccoli Stati d'Europa: il giorno dell'inaugurazione

29 mag 2017
Giochi dei Piccoli Stati d'Europa: l'intervista al regista della cerimonia
Giochi dei Piccoli Stati d'Europa: l'intervista al regista della cerimonia - Intervista a Vittorio Picconi il regista della cerimonia d'apertura
Giochi dei Piccoli Stati d'Europa. E' il grande giorno. Si apre ufficialmente la 17esima edizione. Eccovi qualche numero: 894 atleti, 5 giorni di gare, 13 discipline, oltre 300 medaglie da assegnare. Già arrivati in Repubblica delegazioni e capi di stato. In mattinata, la riunione tra i Ministri dello Sport degli 8 Paesi e il Segretario allo Sport Marco Podeschi – proprio in questi minuti, sempre a Palazzo Graziani, stanno incontrando la stampa. Nel pomeriggio, alle 17,30 Capi di Stato, Ministri, vertici dei Comitati Olimpici dei Piccoli Stati e il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach saranno ricevuti a Palazzo Pubblico per l'udienza concessa dai Capitani Reggenti, Mimma Zavoli e Vanessa d'Ambrosio.
Intanto è tutto pronto al San Marino Stadium per la cerimonia di inaugurazione delle 21. Attesi 6mila spettatori. Sarà Monica Hill, accompagnata dal cantante lirico Luca Grassi e dalla Corale di San Marino, a cantare l'inno dei Giochi. Cerimonia che San Marino RTV trasmetterà in diretta a partire dalle 20.50, a canali unificati (520 Sky, 73 del digitale, nonché il 93 – Rtv Sport). Diretta streaming anche sul sito sanmarinortv.sm.
Da domani, copertura totale delle gare su RTV, a partire dalle 9.50.

Nel video l'intervista a Vittorio Picconi, regista della Cerimonia.

Riproduzione riservata ©