Logo San Marino RTV

Guido Cerboni, futuro ambasciatore a San Marino: "Con umiltà raccolgo un'eredità importante"

25 lug 2017
Guido CerboniGuido Cerboni, futuro ambasciatore a San Marino: "Con umiltà raccolgo un'eredità importante"
Guido Cerboni, futuro ambasciatore a San Marino: "Con umiltà raccolgo un'eredità importante" - Il diplomatico arriverà a fine settembre e loda l'ambasciatrice Bregato: "Ha svolto un lavoro eccell...
Alla Farnesina il tradizionale incontro tra ambasciatori d'Italia e governo. Ospiti del ministro Alfano erano dunque presenti sia l'attuale ambasciatore d'Italia a San Marino Barbara Bregato, che il futuro diplomatico, Guido Cerboni, già nominato ma che arriverà in Repubblica solo a fine settembre.

Nella giornata della diplomazia per eccellenza, alla Farnesina si ritrovano il presente e il futuro ambasciatore di San Marino: le nomine sono già avvenute, da parte del presidente della Repubblica, ma per il passaggio di consegne effettivo si dovrà attendere ancora un po', alla fine di settembre. Per questo, erano presenti al ministero degli Esteri sia l'attuale ambasciatore d'Italia a San Marino, Barbara Bregato, già destinata al Marocco, e il futuro ambasciatore, Guido Cerboni, attualmente a Nicosia, Cipro.
Al ricevimento offerto dal ministro Alfano presente anche l'Ambasciatrice di San Marino in Italia Daniela Rotondaro.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Guido Cerboni ambasciatore di Nicosia

Riproduzione riservata ©