Logo San Marino RTV

Ottobre è rosa con la campagna per la sensibilizzazione della prevenzione al tumore al seno

6 ott 2017
Ottobre RosaOttobre è rosa con la campagna per la sensibilizzazione della prevenzione al tumore al seno
Ottobre è rosa con la campagna per la sensibilizzazione della prevenzione al tumore al seno - Durante il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno, tante le iniziative in Repubblica per...
Da questa sera San Marino si illuminerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Durante il mese di ottobre, scelto come periodo dell’anno dedicato alla prevenzione al femminile verranno predisposte una serie di iniziative per richiamare l’attenzione dell'intera popolazione.
La campagna Ottobre Rosa, nasce per sensibilizzare le donne sull'importanza di una corretta prevenzione per contrastare la malattia attraverso una diagnosi precoce.
Grazie alle nuove tecnologie diagnostiche di imaging sempre più precise e sofisticate è possibile oggi individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.
Sono già stati effettuati nella giornata di ieri test e prove che continueranno per tutto il mese promossi dalla Segreteria di Stato alla Sanità e l’Istituto per la Sicurezza Sociale in collaborazione con l’Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno e l’Associazione Oncologica Sammarinese.
Prevista anche una conferenza pubblica mercoledì 18 ottobre alle 12:30 nella sala Il Monte presso l'Ospedale di Stato, con ingresso libero a tutta la cittadinanza.
Intanto a partire da questa sera e per tutte le notti di ottobre, Palazzo Pubblico si tingerà di rosa.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©