Logo San Marino RTV

San Marino For The Children festeggia i suoi primi 10 anni di vita, in centinaia alla cena di solidarietà

22 ott 2017
SMFTC festeggia i suoi primi 10 anni
SMFTC festeggia i suoi primi 10 anni
Si è tenuta ieri sera al Palace Hotel la cena di solidarietà organizzata dall'Associazione San Marino For The Children per celebrare i primi 10 anni di attività.
10 anni di lavoro intenso in Africa, più precisamente in Malawi, uno dei paesi più poveri al mondo, dove il 65% della popolazione vive con meno di un dollaro al giorno.
I progetti portati avanti da San Marino For The Children sono tanti, dalla realizzazione di una scuola materna, un mulino, una fontana e la Casa di accoglienza orfani nella poverissima periferia di Matola, al sostegno alla scuola materna all’interno del carcere di Zomba; dalla costruzione di una scuola primaria sulla montagna del Chikala, in un villaggio isolato e raggiungibile solo attraverso un sentiero ripidissimo percorribile solo a piedi, alla ricostruzione e ampliamento della scuola primaria del villaggio di Kankao e della scuola primaria di Balaka "Saint Augustine".
San Marino for the Children sostiene anche il progetto di adozioni a distanza, per garantire istruzione e cure ai piccoli orfani malawiani.
Tanta solidarietà e tanto impegno per l'Associazione, che si batte da sempre per i diritti dei più piccoli, credendo fermamente nell'importanza dell'educazione e dell'istruzione.
"La possibilità concreta di realizzare questo diritto all’istruzione - soprattutto per le bambine ,per le ragazze , per le future madri del Malawi - è un passaggio fondamentale in quanto proprio la conoscenza, la costruzione formativa della propria individualità all’interno di una classe , di una scuola , di una società può rappresentare davvero l’inizio di una piena libertà, di una consapevole autonomia e la speranza di un futuro migliore", sostiene San Marino For The Children.


Clicca qui per scoprire i numeri dei BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA SMFTC 2017.

Riproduzione riservata ©