Logo San Marino RTV

2Young per i minori: anche in Comunità si può giocare

23 ott 2017
2Young per i minori: anche in Comunità si può giocare2Young per i minori: anche in Comunità si può giocare
2Young per i minori: anche in Comunità si può giocare - Inaugurato questa mattina un nuovo spazio per l'aggregazione e il gioco Nel video il segretario gen...
Un momento di nascita per San Patrignano che si arricchisce di un ulteriore luogo in cui poter crescere.
È stato inaugurato questa mattina "2Young", un nuovo centro per l'aggregazione e il gioco dedicato ai minori di San Patrignano che si trovano in comunità per problemi di dipendenza, ma anche agli adolescenti i cui genitori svolgono il percorso di recupero.
“Lo spazio di aggregazione è centrale in una comunità educante come San Patrignano – ha spiegato il presidente della Comunità Antonio Tinelli – perché accompagna la progettazione creativa sia individuale che collettiva”.
La struttura, realizzata grazie al sostegno di Enel Cuore Onlus, si trova immersa nel verde all'interno della Comunità ed è dotata di attrezzature ludiche, strumenti musicali, divani e una cucina per piccole per feste e compleanni.
Dal biliardino al condividere ascolti musicali: uno spazio non solo di gioco, ma anche di scambio.
I minori ospiti, grazie a questo centro, saranno stimolati a sviluppare l'iniziativa personale e a coltivare i propri talenti.
Presenti al taglio del nastro il presidente della Comunità San Patrignano Antonio Tinelli, il sindaco di Coriano Domenica Spinelli e il segretario generale di Enel Cuore Novella Pellegrini, che ha commentato nell'intervista in video.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©