Logo San Marino RTV

Telefono Rosa, quest'anno ricevute già oltre 26mila richieste d'aiuto

18 nov 2017
Lucia AnnibaliTelefono Rosa, quest'anno ricevute già oltre 26mila richieste d'aiuto
Telefono Rosa, quest'anno ricevute già oltre 26mila richieste d'aiuto - Riparte la campagna antiviolenza. Nel video gli interventi di Maria Elena Boschi Sottosegretaria all...
In occasione della Giornata dedicata alle donne vittime di violenza la presidenza del Consiglio promuove una nuova campagna per rilanciare il telefono rosa, che quest'anno ha già ricevuto oltre 26mila chiamate d'aiuto.

La violenza contro le donne si manifesta in diverse forme e avviene a tutte le età. Così la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, che in vista della giornata del 25 novembre, affiancata da Lucia Annibali, ha voluto ribadire l'importanza del numero d'emergenza 1522.
Riparte la campagna, con due nuovi spot su violenza e stalking per rilanciare il telefono rosa, i cui numeri forniscono l'entità di un fenomeno fin troppo vivo.
La Camera dedica l'intera settimana al tema della violenza di genere, fino all'evento di sabato, #InQuantoDonna, quando in Aula ci saranno 17 vittime di violenza. Lucia Annibali da tempo ormai è un simbolo di rinascita, dopo l'atroce aggressione con l'acido al volto.

Francesca Biliotti

Nel video gli interventi di Maria Elena Boschi Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio e di Lucia Annibali

Riproduzione riservata ©