Logo San Marino RTV

Domani torna la Colletta alimentare, oggi volontari in udienza dai Capitani Reggenti

24 nov 2017
Colletta AlimentareDomani torna la Colletta alimentare, oggi volontari in udienza dai Capitani Reggenti
Domani torna la Colletta alimentare, oggi volontari in udienza dai Capitani Reggenti - La concretezza di un gesto semplice, come quello di fare la spesa, rende la colletta l'evento di sol...
La concretezza di un gesto semplice, come quello di fare la spesa, rende la colletta l'evento di solidarietà più popolare. La 21esima edizione torna con la filosofia di sempre: qualcosa in meno nella nostra dispensa, per chi ce l'ha vuota.
A San Marino sono ormai 60 le persone aiutate dalla casa di San Michele.
Circa 13 le tonnellate di beni alimentari raccolte lo scorso anno. La prassi di ogni anno, trattenerne una parte nei confini sammarinesi e donarne il resto in Italia, rinnova un rapporto di vicinanza che -la storia insegna- diventa più stretto nei momenti di difficoltà. E che oggi è stato sottolineato davanti ai Capitani Reggenti, che hanno insistito sulla importanza della concretezza del gesto, nel solco dell'intenzione espressa da Papa Francesco. Poi l'augurio di buon lavoro a tutti i volontari: 500 nei vari punti vendita che hanno aderito a San Marino. Una presenza la loro che rimanda all'impegno quotidiano del Banco alimentare.

Nel video l'intervista a Remo Contucci, responsabile Colletta Alimentare San Marino e a Stefano Dalmonte, presidente Banco Alimentare Emilia Romagna.

Riproduzione riservata ©