Logo San Marino RTV

La Reggenza in visita pre-natalizia alla San Marino Rtv

19 dic 2017
La Reggenza in visita alla San Marino RtvLa Reggenza in visita pre-natalizia alla San Marino Rtv
La Reggenza in visita pre-natalizia alla San Marino Rtv - “Sono giorni per noi particolarmente impegnativi - osservano i Capi di Stato - però ci tenevamo, sep...
Al termine dei lavori consiliari del mattino, i Capitani Reggenti Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni raggiungono la sede della San Marino Rtv per la tradizionale visita pre-natalizia. Una mezz'ora appena, poiché incalzati da urgenti impegni istituzionali, ma tanto basta a far sentire la vicinanza delle massime autorità dello Stato all'emittente. Accompagnati dal Segretario con delega all'Informazione, Marco Podeschi vengono accolti da vertici e dipendenti, riuniti nello studio grande. Apre il Presidente Rtv, Davide Gasperoni, che insieme ad Ilaria Bacciocchi, membro del Cda, ringrazia giornalisti, tecnici ed operatori per il bellissimo lavoro svolto. “La Tv cresce” – afferma. Lo scambio di auguri diventa l'occasione per tracciare il bilancio di un anno di intensa attività, nel corso del quale sono stati raccontati i fatti principali che hanno riguardato la realtà sammarinese e non solo - quotidianamente nel tg e attraverso programmi e approfondimenti -, garantendo sempre un'informazione obiettiva, libera, plurale.
“Sono giorni per noi particolarmente impegnativi - osservano i Capi di Stato - però ci tenevamo, seppur brevemente, a passare da qua, perché questa è una azienda particolare per il nostro Paese e quindi il momento delle feste natalizie è occasione per ritrovarsi assieme, e al di là di celebrare i risultati raggiunti o al contrario mettere in campo le azioni per fare sempre meglio, è comunque un momento in cui prevale il senso di una squadra, di una famiglia che deve lavorare assieme per l'interesse del Paese. Buon Natale a voi e a tutte le vostre famiglie!"
“E' il 5° Natale che facciamo insieme – ricorda il Direttore Carlo Romeo – ma ogni volta abbiamo qualcosa in più e qualcosa di diverso da affrontare. E il 2018 sarà un altro anno di sfide”.
La visita, in via del tutto eccezionale, si conclude con una breve 'incursione' nello studio tg durante la messa in onda del notiziario sportivo: l'omaggio alla Reggenza con un saluto in diretta.

sp

Riproduzione riservata ©