Logo San Marino RTV

Interpellanza DC su Romeo, Sanità e ISS fanno quadrato

23 dic 2017
Pediatria Ospedale di Stato di San MarinoInterpellanza DC su Romeo, Sanità e ISS fanno quadrato
Interpellanza DC su Romeo, Sanità e ISS fanno quadrato - Di qualche giorno fa l'interpellanza della dc su rinnovo contrattuale ed emolumenti del dirigente de...
I vertici politici ed amministrativi della sanità fanno quadrato sul dirigente della pediatria, stigmatizzando come inopportuno nei modi e nei tempi, quello che definiscono “un attacco da parte del PDCS”.
Per primo l'ISS che “in un momento così delicato per il sistema sanitario e sociosanitario” chiede “di evitare strumentalizzazioni politiche su professionisti e personale tutto”. Pronti a fornire chiarimenti nelle sedi opportune, l'ISS torna a dichiarare sostegno a Nicola Romeo che – “da anni con passione e professionalità dirige la Pediatria, con pieno apprezzamenti da parte della cittadinanza”.
Difesa a Romeo, ma non senza un biasimo sul fronte politico alla DC viene dalla stessa segreteria alla Sanità: “In un momento di difficoltà nel reperire personale medico, il partito che ha avuto la titolarità della Sanità negli ultimi 8 anni mette in campo una azione politica che ha tutte le caratteristiche dell'attacco personale ad uno dei professionisti più in gamba che operano a San Marino.
Immediata anche la replica personale del medico che in una lettera indirizzata ai cittadini specifica come congrui i termini del suo contratto e del suo compenso e, nel chiedere che sia la Segreteria a dare risposte ad una problematica dal chiaro sapore politico, su tutto evidenzia: ”Chi mi conosce sa che non pongo il denaro tra le cose più importanti della vita e la mia scelta di accettare l'offerta del segretario alla Sanità di allora non è stata fatta su base economica”. “Non sono un pensionato – prosegue – ma un lavoratore a tempo pieno che dedica tutta la sua attività e professionalità alla Pediatria di San Marino”.

AS

Riproduzione riservata ©