Logo San Marino RTV

Abusivismo edilizio: serata a tema a Domagnano, ospite l'On. Marco Di Lello del Pd

11 gen 2018
Marco Di LelloAbusivismo edilizio: serata a tema a Domagnano, ospite l'On. Marco Di Lello del Pd
Abusivismo edilizio: serata a tema a Domagnano, ospite l'On. Marco Di Lello del Pd - Questa sera alle 21 alla sala Montelupo di Domagnano l'incontro pubblico <strong>“Abusi edilizi. Il...
Questa sera alle 21 alla sala Montelupo di Domagnano l'incontro pubblico “Abusi edilizi. Il lato oscuro dell'urbanistica”, organizzato dalla Segreteria di Stato per il Territorio. Una serata per fare il punto della situazione, dopo l'approvazione del Testo Unico delle Leggi Urbanistiche ed Edilizie e con un nuovo Piano Regolatore Generale in fase di elaborazione. Tra i relatori - oltre al Segretario di Stato Michelotti e a Corrado Longa per lo studio Stefano Boeri Architetti – ci sarà il deputato del Pd Marco Di Lello, promotore alla Camera di una proposta proprio contro il fenomeno dell'abusivismo edilizio. Questa mattina è stato ricevuto in udienza privata dai Capitani Reggenti, accompagnato da una delegazione di Sinistra Socialista Democratica e della Segreteria Territorio. “Registrata – dice - una comune sensibilità di approccio al tema”.

Come coordinatore del Comitato Mafia e Sport in seno alla Commissione Antimafia italiana, Di Lello inoltre segue in prima linea la lotta alle scommesse nel calcio. E nel giorno delle sentenze di squalifica emesse dalla Commissione Disciplinare sul caso sammarinese, offre spunti sulle azioni di contrasto al fenomeno che sarebbe bene mettere in campo.

sp

Nel video l'intervista a Marco Di Lello, deputato Pd.

Riproduzione riservata ©