Logo San Marino RTV

La Reggenza visita gli asili nido

21 feb 2018
La Reggenza visita gli asili nidoLa Reggenza visita gli asili nido
La Reggenza visita gli asili nido - 6 i servizi socio-educativi privati accreditati a ricevere la visita dei capitani reggenti: 5 spazi...
Un sorriso per la foto con la reggenza.
Canzoni, brevi scenette, sorrisi, regali e pianti nella mattinata di visita dei Capitani Reggenti ai bambini ed educatori degli asili nido.
In ogni struttura ad accogliere i Capi di Stato e il Segretario Podeschi la quotidianità dei piccoli, con il loro ascolto di fiabe, le attività di gioco e i loro momenti canori.
A ricordo della giornata dai bimbi del Maggiolino è stato consegnato a Matteo Fiorini e a Enrico Carattoni un cartellone con le loro piccole impronte.
Due quadri con le tre torri di San Marino realizzati con la tecnica dello stencil dai bambini di Tana Libera Tutti e due cartoncini su cui i piccoli del Ponte di stelle hanno creato alberi con cotone e tempere.
Hanno indossato una maglietta con raffigurata la bandiera della repubblica, i 13 bambini del Bosco Incantato, che hanno poi simpaticamente regalato la baby t-shirt ai Capi di Stato.
Alcuni bambini si sono poi avvicinati per dare loro uno sportivo “cinque”.
Mentre mani come petali di un fiore il dono dei 9 bimbi di Mary Poppins con al centro una frase dell'educatrice Maria Montessori.
“In quasi tutte le strutture si sono commossi – spiega la coordinatrice pedagogica della scuola dell'infanzia Cristina Bianchi - perché questo per loro è stato un grande riconoscimento”.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©