Logo San Marino RTV

Nel loro viaggio nel tempo, personaggi vittoriani e del Far West si fermano sul Titano

14 apr 2018
SteampartyNel loro viaggio nel tempo, personaggi vittoriani e del Far West si fermano sul Titano [VIDEO]
Nel loro viaggio nel tempo, personaggi vittoriani e del Far West si fermano sul Titano [VIDEO] - Lo Steamparty, giunto alla sua 3° edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale San Marino Com...
Ha preso il via con la Cerimonia inaugurale e il saluto delle Istituzioni la terza edizione dello Steamparty.
Un mondo anacronistico, quello della corrente letteraria e artistica dello Steampunk, che fino a domani porterà a San Marino personaggi storici, elementi fantascientifici in un contesto dove il tempo si è fermato nel 1800 ma l’avanzamento tecnologico è quello odierno, combinando la tecnologia del vapore con l’ingegneria meccanica.
Due giorni di eventi live a partire da questo pomeriggio alle 15 con la sfilata per le vie del centro storico, a seguire alle 16.30 la gara steampunk in piazza Libertà e alle 18.30 un evento di magia a tema.
Domani invece set fotografici dal mattino e concerto nel primo pomeriggio in Piazza della Libertà, che accoglierà poi alle 16 la Sfilata dei Mezzi Steampunk più pazza del Mondo, in cui si potranno osservare particolari veicoli azionati con la tecnologia presente due secoli fa.
Inoltre durante le due giornate spettacoli di magia, circo e giocoleria dei numerosi artisti di strada.

Riproduzione riservata ©