Logo San Marino RTV

Guido Bellatti Ceccoli: una borsa di studio a Strasburgo in sua memoria

9 mag 2018
Guido Bellatti Ceccoli, scomparso a ottobre 2017
Guido Bellatti Ceccoli, scomparso a ottobre 2017
Il Centro per le Relazioni Internazionali dell’Università di San Marino, in collaborazione con il  Dipartimento e la Segreteria per gli Affari Esteri, bandirà una borsa di studio intitolata a Guido Bellatti Ceccoli, scomparso nello scorso mese di ottobre all'età di 54 anni.

Giurista e storico, avvocato e giornalista, diplomatico di carriera, Bellatti Ceccoli si era distinto, tra l’altro, per l’azione diplomatica presso il Consiglio d’Europa. Proprio a Strasburgo il vincitore o la vincitrice della borsa di studio potrà recarsi a frequentare il Master in Global Affairs presso il quale Ceccoli fu docente.

Il Master ha durata biennale ed è organizzato dall’Università Rey Juan Carlos di Madrid con cui il Centro sammarinese ha stretto una stimolante e proficua intesa. Offre una formazione internazionalistica di notevole livello, valorizzata anche dalla sede di Strasburgo, una delle città fulcro della diplomazia. L’intesa fra l’Università Rey Juan Carlos e l’Università di San Marino permetterà a San Marino di onorare la memoria di un suo valido diplomatico a pochi mesi  dalla  prematura scomparsa, sostenendo concretamente i giovani sammarinesi nella conoscenza della vita internazionale e verso una carriera internazionale. Le informazioni sul Master sono disponibili su questo sito.

Riproduzione riservata ©