Logo San Marino RTV

Torna da sabato a domenica a Rimini Al Mèni, il circo degli chef capitanato da Massimo Bottura

19 giu 2018
Presentazione Al MeniTorna da sabato a domenica a Rimini Al Mèni, il circo degli chef capitanato da Massimo Bottura
Torna da sabato a domenica a Rimini Al Mèni, il circo degli chef capitanato da Massimo Bottura - A trasformare l’idea di Massimo Bottura in un evento il Comune di Rimini, insieme alla passione e al...
Ci saranno chef stellati che diventeranno cuochi da marciapiede, balle di fieno su cui degustare piatti gourmet, sotto un tendone, di fianco ai pescatori, a un passo dal mare.
Al Mèni, In dialetto romagnolo "le mani", sarà per due giorni un vero e proprio circo di sapori.
E saranno proprio le mani di 12 fra i più grandi rappresentanti della cucina e della tradizione dell'Emilia Romagna ad alternarsi con altrettanti cuochi astri nascenti della cucina internazionale.
Tutti sapientemente guidati da Massimo Bottura che fra sabato e domenica nella grande cucina a vista del circo di ispirazione felliniana creeranno piatti stellati a prezzi da street food.
Attorno al tendone, un mercato aperto dalla mattina alla sera, laboratori, uno al mattino e due nel pomeriggio, percorsi con personal shopper per una spesa consapevole.
Anche in questa edizione, inoltre, Al Mèni sceglie di dare un contributo concreto alla lotta contro lo spreco alimentare: il cibo sarà raccolto dai volontari del Banco Alimentare e destinato alla Mensa dei Poveri di Rimini.
Novità di questa quinta edizione un circo di luci in riva al mare per la grande festa del sabato sera con gli chef .

Nel video le interviste a Enrico Vignoli, organizzatore Al Mèni e Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©