Logo San Marino RTV

Thailandia: tutti salvi i 12 baby-calciatori, l'allenatore e gli ultimi 4 soccorritori

10 lug 2018
Thailandia: tutti salvi i 12 baby-calciatori, l'allenatore e gli ultimi 4 soccorritori
Thailandia: tutti salvi i 12 baby-calciatori, l'allenatore e gli ultimi 4 soccorritori - Finito l'incubo della grotta di <strong>Tham Luang </strong>in Thailandia. Tutti salvi: i 12 ragazzi...
Finito l'incubo della grotta di Tham Luang in Thailandia. Tutti salvi: i 12 ragazzini, l'allenatore e e gli ultimi soccorritori.

La notizia che tutti i 12 ragazzini e anche l'allenatore erano in salvo è stata battuta dalle agenzie alle 13:37 ora italiana.
Alle 16:53 fuori dalla grotta sani e salvi anche gli ultimi 3 navy seals thailandesi e un medico, in prima linea nei soccorsi. Hanno assistito la squadra dei “cinghialotti” thailandesi negli ultimi 8 giorni. Il mondo tira un sospiro di sollievo per questa brutta avventura cominciata il 23 giugno quando l'allenatore ha avuto la pessima idea di condurre i suoi ragazzi nella grotta rimasta poi bloccata a causa delle intense piogge. La squadra di baby calciatori thailandesi è stata invitata alla finale dei mondiali di Russia domenica prossima. Una gioia che è stata possibile anche grazie al sacrificio di Saman Kunan, il soccorritore che per aiutarli ha rischiato e perduto la vita.

Riproduzione riservata ©