Logo San Marino RTV

Nave Diciotti, Saltamartini (Lega): "Salvini ha svegliato l'Europa"

21 ago 2018
Fabio Rampelli, Barbara Saltamartini e Roberto SperanzaNave Diciotti, Saltamartini (Lega): "Salvini ha svegliato l'Europa"
Nave Diciotti, Saltamartini (Lega): "Salvini ha svegliato l'Europa" - Nel video le interviste a <strong>Fabio Rampelli</strong> (Fratelli d'Italia) vice presidente Camera...
Al Meeting di Rimini secondo incontro organizzato dall'Intergruppo parlamentare per la sussidiarietà, al quale aderiscono 200 parlamentari che hanno sottoscritto il manifesto. L'intergruppo, che lavora trasversalmente, ha individuato alcuni temi che partono dal recupero della posizione sussidiaria, dalle imprese all'emergenza educativa, al nuovo sistema di welfare fino alla necessità di rivedere il sistema delle istituzioni e delle autonomie.
Questa mattina si è parlato del futuro del sud Italia, con un cambio di punto di vista, come centro di un nuovo sistema globale e non più periferico.
A margine dell'incontro, i parlamentari presenti hanno parlato con la stampa del problema dell'immigrazione, partendo dalla situazione della nave Diciotti, ferma nel porto di Catania con 177 persone a bordo senza permesso di sbarco.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Fabio Rampelli (Fratelli d'Italia) vice presidente Camera dei Deputati; Barbara Saltamartini (Lega) presidente X commissione attività produttive, commercio e turismo; Roberto Speranza coordinatore nazionale Liberi e Uguali

Riproduzione riservata ©