Logo San Marino RTV

Studiare negli Stati Uniti: una grande occasione

2 ott 2018
Studiare negli Stati UnitiStudiare negli Stati Uniti: una grande occasione
Studiare negli Stati Uniti: una grande occasione - Nel video l'intervista a <strong>Christopher Polillo</strong>, Console Generale degli Stati Uniti d'...
Il Consolato americano di Firenze ha illustrato agli studenti degli ultimi due anni delle superiori le opportunità offerte dal sistema educativo statunitense: dall'ultimo anno di high school all'iscrizione ai college.
"E' una scelta onerosa dal punto di vista economico - è stato detto durante l'incontro - ma garantisce ottimi profitti e apre molte strade sia in Repubblica che negli Stati Uniti".
"Viaggiare è formativo ed è bene farlo nella maniera opportuna – ha detto il Direttore del Dipartimento Affari Esteri, Roberta Valli - vogliamo che anche i nostri studenti sammarinesi abbiano la possibilità di formarsi all’estero".
Sono state spiegate inoltre le fasi con cui si deve procedere per effettuare un periodo di studio all'estero: dalla scelta del programma di studio alla richiesta del visto.
Nel pomeriggio il consolato Usa ha incontrato anche i cittadini americani residenti a San Marino per offrire servizi di rilascio di moduli e risolvere questioni anagrafiche e burocratiche.

Nel video l'intervista a Christopher Polillo, Console Generale degli Stati Uniti d'America a Firenze

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©