Logo San Marino RTV

"Ecomondo & Key Energy" a Rimini. Parte la fiera internazionale su sviluppo ed economia circolare

6 nov 2018
Ecomondo & Key Energy"Ecomondo & Key Energy" a Rimini. Parte la fiera internazionale su sviluppo ed economia circolare
"Ecomondo & Key Energy" a Rimini. Parte la fiera internazionale su sviluppo ed economia circolare - Nel servizio le interviste al <strong>Ministro dell'Ambiente Sergio Costa</strong> e l'<strong>asses...
“Sono giorni difficili per il paese, ma ho voluto essere qui perchè questa fiera rappresenta la grande expo dell'economia circolare". Sono le parole del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa che questa mattina ha dato il via a "Ecomondo e Key Energy" la fiera internazionale su sviluppo ed economia circolare. Fino a venerdì 9 novembre infatti, l’intero quartiere espositivo della fiera di Rimini ospiterà quanto di più avanzato possano offrire aziende, istituzioni e centri ricerca su economia circolare e sviluppo delle energie rinnovabili. Circa l'80% delle industrie italiane spende nell'economia sostenibile, ha spiegato Sergio Costa. Nell'ambito della green economy l'Italia si trova ai primi posti e l'investimento green nella “sostenibilità” è sempre più sentito anche in Emilia-Romagna come ci ha spiegato l'assessore regionale Paola Gazzolo.

Domani sarà presente alla fiera anche l'Università di San Marino con il professore Giuseppe Padula per parlare dell'Industria 4.0 nell'ambito della gestione e utilizzo più efficace dei rifiuti.

Nel servizio le interviste al Ministro dell'Ambiente Sergio Costa e l'assessore Regione Emilia-Romagna Paola Gazzolo

Riproduzione riservata ©