Logo San Marino RTV

Natale: la Reggenza in visita ai Centri anziani di Dogana e Borgo Maggiore

10 dic 2018
La Reggenza in visita ai Centri anzianiNatale: la Reggenza in visita ai Centri anziani di Dogana e Borgo Maggiore
Natale: la Reggenza in visita ai Centri anziani di Dogana e Borgo Maggiore - I Capitani Reggenti in occasione delle festività si sono recati in visita anche al Centro Ricreativo...
I Capitani Reggenti in occasione delle festività si sono recati in visita anche al Centro Ricreativo per anziani Vivi la Vita di Dogana e al Centro diurno di Borgo Maggiore.

Una visita tanto tradizionale quanto gradita quella della Reggenza per gli auguri di Natale agli anziani dei centri operanti in territorio sammarinese.
Le loro eccellenze Mirco Tomassoni e Luca Santolini nel primo pomeriggio si sono recati a Dogana al Centro ricreativo “Vivi la vita” che conta circa 150 iscritti. Un luogo di aggregazione alla cui gestione collaborano volontariamente anche gli stessi anziani che lo frequentano. Per un'ora circa i Capi di Stato, accompagnati dal segretario alla Sanità Santi si sono intrattenuti nella struttura e a conclusione della visita sono stati omaggiati con due cesti contenenti oggetti realizzati dagli utenti che metteranno in vendita, per beneficenza, le loro creazioni anche al Centro Azzurro.
Da Dogana i Capitani Reggenti sono poi saliti a Borgo Maggiore al Centro Diurno che accoglie ogni giorno 20 utenti anziani, parzialmente autosufficienti, che qui trascorrono molte ore della loro giornata. Con il poeta dialettale Checco Guidi hanno letto, una frase ciascuno, di una poesia dialettale. Immancabile lo scambio di doni e un brindisi d'auguri.

l.s.

Riproduzione riservata ©