Logo San Marino RTV

Meteo: primi fiocchi sul Titano, alberi imbiancati per Santa Lucia

13 dic 2018
Neve in CittàMeteo: primi fiocchi sul Titano, alberi imbiancati per Santa Lucia
Meteo: primi fiocchi sul Titano, alberi imbiancati per Santa Lucia - Allerta meteo gialla per la giornata di domani
È arrivata anche sul Titano la prima neve di questo inverno. Fiocchi sporadici dalle 7 di questa mattina nella parte alta del monte con un accumulo lieve solo a Murata e Città. Le strade restano comunque libere e percorribili, dal pomeriggio le previsioni parlano di neve mista ad acqua con temperature in salita. In serata pioggia mista a neve su tutta la Repubblica con un forte rischio di gelate.

La perturbazione si protrarrà anche nei prossimi giorni con le nevicate più consistenti sul Titano attese per domani. La Protezione Civile di San Marino ha infatti emesso un'allerta meteo gialla per la giornata di venerdì con accumuli di neve previsti tra 20 e 30 centimetri al di sopra dei 250 metri. Nevica anche su diverse zone dell'Appennino umbro e del Centro Nord.

Nevica anche su diverse zone dell'Appennino umbro. Una precipitazione comunque non intensa e che non sta provocando problemi alla circolazione. La polizia stradale riferisce che il traffico è regolare dovunque. Neve anche in Valnerina. Norcia e Cascia sono sotto il manto bianco. Anche qui non vengono segnalati problemi ed è subito stato attivato il piano antineve.

Riproduzione riservata ©