Logo San Marino RTV

Le visite della Reggenza continuano con le emozioni del Laboratorio Atelier e del centro Colore del Grano

13 dic 2018
La visita al Laboratorio AtelierLe visite della Reggenza continuano con le emozioni del Laboratorio Atelier e del centro Colore del Grano
Le visite della Reggenza continuano con le emozioni del Laboratorio Atelier e del centro Colore del Grano - Proseguono le visite natalizie della Reggenza nella Repubblica. Dopo le scuole elementari e quelle d...
Ancora visite, ancora auguri, ancora saluti. Questa volta nell'ambito dei servizi di disabilità e assistenza residenziale.
Il buongiorno è quello dei ragazzi del Laboratorio Atelier.
Mirco Tomassoni e Luca Santolini accompagnati dal Segretario di Stato Franco Santi e dalla direzione dell'Iss e dei servizi, hanno visitato gli spazi interni dell'Atelier dove i ragazzi hanno illustrato le principali attività che svolgono quotidianamente.
A partire dall'attività di assemblaggio di materiali poveri per creare l'oggettistica destinati alla vendita, al laboratorio creativo sulla globalità dei linguaggi: pitturano, utilizzano carte veline, colori, le mani e “tutto questo – ha spiegato un'assistente – offre loro la possibilità di esprimere il proprio essere”.
Hanno poi raccontato le attività inclusive sul territorio: dalla mensa, agli inserimenti lavorativi presso la Cooperativa In volo, fino a Radio Tutti.
Onorati per la visita hanno scritto una lettera per esprimere la grande gioia nel vivere questa giornata e ricevere la Reggenza.
Si sono aperte le porte anche del Centro Disabili “Il Colore del Grano”.
La gradita visita si è conclusa con il pranzo, ma prima un caloroso saluto.
Poi sono entrate in campo, o meglio a tavola, le emozioni con gli abbracci ai Capi di Stato.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©