Logo San Marino RTV

La San Marino Rtv aderisce allo sciopero generale

14 dic 2018
La San Marino Rtv aderisce allo sciopero generale
La Rappresentanza sindacale della San Marino RTV, pur consapevole degli inevitabili disagi agli utenti, sottolinea l'importanza, in un momento cruciale per le sorti del paese, di aderire allo sciopero generale indetto dalla Centrale Sindacale Unitaria, di cui condivide le motivazioni.

La RSA esprime inoltre preoccupazione per il rincorrersi di voci e ipotesi di tagli, anche in ambito governativo, riguardanti l'Emittente.

Più in generale auspica si valutino con attenzione le possibili conseguenze di eventuali misure di contenimento della spesa in settori strategici del welfare e di interventi che possano comprimere il potere d'acquisto dei cittadini. Il rischio, infatti, potrebbe essere quello di incorrere in una pericolosa spirale recessiva.

La RSA si appella alle Istituzioni affinché si intensifichi il dialogo con i corpi intermedi, sale della nostra democrazia, alla ricerca di soluzioni condivise che possano scongiurare il paventato indebitamento con il Fondo Monetario Internazionale, le cui ormai note ricette riteniamo siano incompatibili con la necessità di una ripartenza del Paese all'insegna dell'equilibrio e della solidarietà.

La RSA - CSU

Nella giornata di oggi i giornali radio e telegiornali andranno in onda in forma ridotta mentre non andranno in onda i programmi autoprodotti dall'Emittente di Stato

Riproduzione riservata ©