Logo San Marino RTV

Caccia all'affare per i saldi 2019: a San Marino sconti fino al 70%

5 gen 2019
Saldi 2019Caccia all'affare per i saldi 2019: a San Marino sconti fino al 70%
Caccia all'affare per i saldi 2019: a San Marino sconti fino al 70% - Buona l'affluenza e vasto l'assortimento. Intanto Confesercenti Rimini propone per il prossimo anno...
Si gioca d'anticipo sul Titano. Con lo scoccare della mezzanotte del nuovo anno sono partiti gli amatissimi saldi. E quindi corsa all'affare.
Parte così l'anno con la possibilità di risparmiare.
Nonostante le spese esagerate del Natale, tra cene regali e vacanze, pare che i sammarinesi abbiano ancora voglia di acquistare.
I saldi termineranno tra l'inizio di febbraio e la fine di marzo.
Abbigliamento, calzatura, ma anche elettrodomestici e informatica, con sconti dal 20 al 70%.

Confesercenti Rimini intanto lancia una proposta: anticipare la data di partenza dei saldi o prevedere un open day, per i turisti che hanno passato il Capodanno in Riviera. Periodo soddisfacente “per alberghi, ristoranti e bar, complici anche il ponte e il meteo - ha detto il Presidente di Confesercenti Rimini, Fabrizio Vagnini - ma al commercio non è rimasto tanto”.
Per questo l’idea di anticipare le svendite che in Regione partono il 5 gennaio. "La Provincia di Rimini potrebbe chiedere una deroga – propongono - e partire prima approfittando delle migliaia e migliaia di presenze che ci sono per le feste”.
Secondo uno studio di Confesercenti per i saldi è prevista una spesa media di 122 euro a persona. “Anticipare la data – spiega Vagnini - sarebbe un modo per dare ai tanti turisti uno stimolo in più a fare acquisti affinché la spesa prevista venga fatta prima di tornare a casa, a beneficio del commercio locale”

Riproduzione riservata ©