Logo San Marino RTV

San Marino: inaugurata la strada di Fondovalle

15 gen 2019
Il taglio del nastroSan Marino: inaugurata la strada di Fondovalle
San Marino: inaugurata la strada di Fondovalle - Aperta già da dicembre è stata inaugurata ufficialmente stamattina Strada Fondovalle, collegamento...
È al confine tra San Marino e Rimini e rappresenta una strategica opera pubblica per il Paese. Strada Fondovalle è un'arteria rilevante per smistare il traffico pesante nella zona industriale di Galazzano, nonché un'asse di collegamento con il circondario.
C'erano infatti le più alte istituzioni sammarinesi e riminesi. Taglio del nastro affidato ai Capitani Reggenti.
Il completamento di questa importante infrastruttura viaria, è stato spiegato, realizza il definitivo collegamento fra la Superstrada e le zone produttive dell'area, decongestionando uno dei più importanti assi d'ingresso nel territorio.
Oltre alla principale strada di collegamento ed alle strade secondarie, i lavori hanno interessato la sistemazione e l’allargamento del ponte di confine della Superstrada, la tombinatura di parte del Fosso di Marignano, la realizzazione di 3 rotatorie e di 3 parcheggi per un numero complessivo di 120 posti auto e 35 posti moto.
Il costo delle opere, che ha superato i 10 milioni di euro, è stato finanziato dal Titano, tramite apposita Legge di Spesa. Dopo il taglio del nastro e la benedizione del parroco di Serravalle, il saluto del Capitano di Castello Vittorio Brigliadori: “In quest'area – ha detto – era necessaria una viabilità dinamica, anche per rispondere alle esigenze della cittadinanza. È l'inizio - auspica Brigliadori - di un percorso comune verso nuove prospettive”.

Nel video le interviste al Presidente AASLP, Federico Bartoletti e al Segretario di Stato al Territorio Augusto Michelotti.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©