Logo San Marino RTV

Capodanno a San Marino: dall’Africa ai Balcani, suoni e atmosfere internazionali

30 dic 2015
Capodanno a San Marino
Capodanno a San Marino
E’ una notte di sano divertimento, con un programma frizzante e allegro, ma al contempo “a misura di famiglia”, la proposta che Il Natale delle Meraviglie mette in campo per l’irrinunciabile appuntamento di San Silvestro. A partire dalle 22.00 ad alternarsi sul palco di Piazza Sant’Agata sono i caldi suoni africani di Kalifa Kone e le melodie klezmer di Siman Tov.

Il count-down verso il 2016 è scandito dai ritmi dance, con il sound anni 70 e 80 dei DJ Yuma e Zyba, mentre dopo il brindisi si balla con le hit mixate da Lorenzo Giardi e Chicco Giuliani.

L’angolo gourmet a cura di Eurotoques propone piatti e dolci della tradizione, mentre sulla terrazza che si affaccia sulla piazza è in funzione un disco-bar gestito dallo staff del Bar Guaita.

Allo scoccare della mezzanotte la miriade di luci colorate che illuminano la volta celeste grazie alla maestria dei fuochisti, veste di particolare incanto il naturale fascino by night della città arroccata sul Titano.

Il saluto in musica del giorno di Capodanno è affidato come di consueto alla Banda Militare della Repubblica di San Marino, diretta dal M° Stefano Gatta e accompagnata dalle danze del gruppo Rapsodia Latina. L’appuntamento è alle 17.30 presso il Teatro Titano alle ore 17.00.

Il programma di intrattenimento e spettacolo diurno continua senza sosta fino all’Epifania, con mercatini e attrazioni attive dalle ore 10.00 alle 19.00. Un nuovo tema, Pozioni e Magiche Visioni, caratterizza il periodo dal 2 al 6 gennaio, con tante sorprese fra cui spicca, oltre all’arrivo spettacolare della Befana il 6 gennaio, un’iniziativa ideata per promuovere la riflessione, il consumo consapevole e la solidarietà fra i più piccoli. I bimbi sono invitati a portare, presso il Padiglione delle Meraviglie Junior nella Cava Antica, uno dei loro giocattoli, confezionato in un pacco regalo, per donarlo ai loro coetanei che purtroppo non hanno la possibilità di ricevere sorprese sotto l’albero. I giocattoli raccolti saranno consegnati alla Caritas sammarinese che provvederà alla distribuzione.

Riproduzione riservata ©