Firmato il Memorandum d’Intesa fra il Governo della Repubblica di San Marino e il Governo dell’Australia

24 set 2016
Logo Segreteria di Stato
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Pasquale Valentini, nella giornata di ieri, presso la Missione Permanente australiana all’ONU e congiuntamente al Ministro degli Affari Esteri dell’Australia, Julie Bishop, ha firmato il Memorandum d’Intesa fra il Governo della Repubblica di San Marino e il Governo dell’Australia relativo ad un Accordo sui visti/permessi per vacanza e lavoro.
Si tratta di un’intesa bilaterale particolarmente attesa, per l’apertura ai giovani sammarinesi, di età compresa tra i 18 e i 31 anni, di visti per ingressi multipli nel Paese finalizzati a soggiorni di vacanza e lavoro.
L’Accordo stabilisce analoghe opportunità per soggiorni di giovani australiani a San Marino.
A margine della cerimonia di firma, i due Ministri hanno avuto un cordiale e proficuo colloquio sui temi oggetto del rapporto bilaterale e altresì sul comune impegno a livello multilaterale vertente sulle maggiori sfide globali.