Logo San Marino RTV

Adesso.sm interviene su Bcsm

26 ott 2016
Adesso.sm interviene su Bcsm
Adesso.sm interviene su Bcsm
In merito alla dichiarazione di Stefano Bizzocchi su una posizione espressa dalla coalizione adesso.sm, ci limitiamo semplicemente ad osservare che l’incarico di Vice Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino è a tutt’oggi da lui ricoperto, come riportato dal sito web BCSM.
?In merito alla decisione di non prendere parte alle riunioni del Consiglio Direttivo di BCSM, prendiamo atto della comunicazione, ma ricordiamo altresì che a norma del comma 6 – art. 13 dello statuto BCSM “In caso di impedimento del Presidente le sue funzioni vengono svolte dal Vice Presidente”.?
Siamo certi che il sig. Bizzocchi ne avrà tenuto conto, così come avrà considerato anche il codice di condotta di BCSM.
?Il comunicato stampa del 23 ottobre della lista in cui Bizzocchi è candidato era molto sibillino in alcuni passaggi, soprattutto quanto affermava: “numerosi attacchi mediatici esteri delle ultime settimane, la costante divulgazione interna di notizie false oppure confidenziali, la pubblicazione di stralci di documenti e mail personali fra alti rappresentanti Istituzionali sul sito di Banca Centrale sta provocando costi di reputazione ed economici che San Marino non può accettare”, passaggio la cui portata forse potremmo meglio capire nelle prossime settimane.?
Di “strumentale” e “fazioso” nella posizione di adesso.sm c’è ben poco. A?bbiamo solo espresso un’opinione legittima verso un incarico di nomina del Consiglio Grande e Generale e non di proprietà di Bizzocchi o della forza politica in cui sarà candidato.? Il resto lo lasciamo al giudizio dei cittadini, rimarcando però che in caso di assenza del Presidente, il Vice Presidente ha tiolo per sostituirlo in tutti i processi e decisioni di Banca Centrale.

Riproduzione riservata ©