Logo San Marino RTV

PSD: nominato il Comitato per il Congresso

25 feb 2017
Partito dei Socialisti e dei Democratici
Partito dei Socialisti e dei Democratici
L'organizzazione del Congresso del Partito dei Socialisti e dei Democratici, che si terrà entro l'estate, si mette in movimento con la nomina, avvenuta ieri sera, del Comitato già discusso nel precedente Direttivo. Il suddetto Comitato, assieme alla Segreteria ed al Gruppo Consiliare avrà l'incarico di stabilire il percorso per lo svolgimento del Congresso, preparare i relativi documenti, elaborare contenuti programmatici ed ideali in vista della ridefinizione dell'identità di un partito che sappia cogliere ed analizzare le tante criticità del momento storico a livello internazionale e che sappia proporre riferimenti e soluzioni riformiste per la particolare crisi, non solo economica, ma di classe dirigente che investe la Repubblica.
Ripartire dalle persone vicine al PSD e quelle appassionate alla politica, in particolare giovani, è un obiettivo che il Direttivo intende mettere al centro dell'attenzione. Primo appuntamento l'organizzazione di un evento politico culturale da offrire al contributo di tutta la cittadinanza e le forze politiche in riferimento al momento storico attuale, nel sempre vivo esempio di cosa idearono i nostri predecessori nella giornata del 25 marzo 1906.
Il Direttivo esprime vivo apprezzamento per la disponibilità dei compagni giovani e con più esperienza che hanno deciso di mettersi in gioco con entusiasmo per accompagnare il percorso suddetto nel Comitato, che è così formato:

Andrea Belluzzi
Laura Carattoni
Nicola Ciavatta
Milena Gasperoni
Giuseppe Giorgi
Fausto Morri
Matteo Rossi
Daniele Stefanelli

Il PSD parteciperà al Congresso dell’Internazionale Socialista che si terrà a Cartagena, in Colombia, dal 2 al 4 marzo e che svilupperà i suoi lavori attorno al tema “Per un mondo in pace, con uguaglianza e solidarietà”. Significativa la scelta del paese ospitante, la Colombia, il cui Presidente Santos è stato insignito nel 2016 del Nobel per la pace per gli accordi con i guerriglieri Farc, che proprio il 1 marzo inizieranno il disarmo. A tale importante assise sarà presente il responsabile relazioni internazionali del partito, Gerardo Giovagnoli.

Comunicato Stampa PSD

Riproduzione riservata ©