Ass. Emma Rossi: "San Marino, l'ambiente dove vivo - Visioni fotografiche e conversazioni pubbliche"

27 mar 2017
Nell’ambito delle iniziative promosse per riflettere sulla qualità ambientale del nostro Territorio, l’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI propone

SAN MARINO, L’AMBIENTE DOVE VIVO
VISIONI FOTOGRAFICHE & CONVERSAZIONI PUBBLICHE

Questa iniziativa rappresenta uno sviluppo del Percorso Fotografico realizzato lo scorso ottobre e intende promuovere la partecipazione pubblica su tematiche ambientali attraverso conversazioni, che prenderanno spunto dalla visione di fotografie d’autore, realizzate da fotografi che abitano a San Marino.
Sono in programma quattro appuntamenti:
30 MARZO 2017 ore 20:30 / FOTOGRAFIE DI MARCO VINCENZI / CONSORZIO VINI TIPICI DI SAN MARINO
21 APRILE 2017 ore 21 / FOTOGRAFIE DI JEAN FRANCO BERNUCCI / CENTRO SOCIALE DI FIORENTINO
5 MAGGIO 2017 ore 21 / FOTOGRAFIE DI GIORGIO BUSIGNANI, STEFANO PARI, DAVIDE ARLOTTI, GIAN CARLO GRASSI / CENTRO SOCIALE DI DOGANA
9 GIUGNO 2017 ore 21 / FOTOGRAFIE DI GABRIELE GIARDI / CASA DEL CASTELLO DI SERRAVALLE
Le fotografie proposte nelle diverse serate presentano elementi naturalistici, architettonici e, comunque, frutto dell’urbanizzazione e delle trasformazioni storico-sociali, che caratterizzano il nostro Territorio. Sono altresì rappresentative della sedimentazione culturale prodotta in differenti periodi storici, anche recenti, e dalle scelte individuali e collettive operate a San Marino.
La prima delle quattro serate, come detto, è prevista giovedì 30 marzo, alle ore 20:30 e si terrà presso il Consorzio Vini Tipici di San Marino, in Strada Serrabolino, 87 a Valdragone.
Le fotografie che offriranno lo spunto per questa prima conversazione pubblica sono state realizzate nel Castello di Borgo Maggiore dal nostro socio e membro del Consiglio Direttivo, Marco Vincenzi.
Il Consorzio Vini Tipici accoglierà tutti i partecipanti a partire dalle ore 20:30, quando sarà possibile prendere visione delle fotografie, per poi dare spazio alla conversazione a partire dalle ore 21.
L’ingresso è aperto a tutti e gratuito.
L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI ringrazia il Consorzio Vini Tipici di San Marino per l’ospitalità gentilmente offerta.

San Marino, lì 27 marzo 2017

Il CONSIGLIO DIRETTIVO