Logo San Marino RTV

Francesco Mussoni su quanto apparso su l'Informazione

21 lug 2017
Francesco Mussoni
Francesco Mussoni
In relazione alla notizia apparsa su l’Informazione, preciso che al tempo della liquidazione coatta e del blocco dei pagamenti del credito sammarinese avevo un ordinario affidamento, e che lo stesso è stato accollato ed assunto da me integralmente e direttamente, in seguito al ripristino dell'operatività del conto corrente in altro istituto bancario.

La mia posizione non ha arrecato alcun danno allo Stato e NON ha generato credito di imposta.

Nell' elenco diffuso dalla segreteria di stato alle finanze compare il mio nome, e a fianco si può' notare come la mia posizione risulta con la E, ovvero estinto.

Spiace constatare come, a cura delle istituzione competenti, si sia attuata poi di fatto una barbara diffusione di dati che violano, come per altre persone, la legittima riservatezza, mette giusti e ingiusti sullo stesso piano, corretti ed approfittatori sullo stesso piano, persone che onorano i propri debiti sullo stesso piano di chi non li ha onorati.

Mi chiedo, per altro aspetto, perché' la Segreteria di Stato alle finanze ed il governo non accolgano e non abbiano accolto la proposta di pubblicare i grandi debitori insolventi delle banche come le forze politiche di opposizione hanno più' volte richiesto, avanzando anche proposte in Consiglio, e poi respinte.
Mi chiedo se questo modo barbaro di diffondere dati e di fare trasparenza a scapito delle persone corrette e giuste, che si trovano in un elenco a fianco a persone insolventi, sia frutto di superficialità' o se non sia una azione politica.
In ogni caso una brutta pagina ed un pessimo modo di operare.

Comunicato stampa
Francesco Mussoni

Riproduzione riservata ©