Logo San Marino RTV

TECH PARK start up del Techno Science Park alla Fiera SUN con le “Case Galleggianti”

11 ott 2017
TSP presenta la novità che rivoluzionerà il modo di fare vacanza e non solo: Floating Resort. Il progetto della società Tech Park, start up incubata dal luglio 2017 nel Techno Science Park San Marino Italia, sarà presentato nei prossimi giorni alla Fiera SUN di Rimini. Si tratta di natanti, non di vere e proprie case, in grado all’occorrenza anche di navigare (sempre in situazioni più che tranquille), con camere da letto, ombrelloni, piscine, cucine, bagni e tanto spazio all’aperto; case galleggianti quindi, che verranno collocate al momento presso la Marina di Rimini.
La prima casa galleggiate è in fase di realizzazione e nei prossimi giorni sarà sottoposta all’omologazione per ottenere la marchiatura CE come è richiesto dalla normativa nautica. Le dimensione standard di ogni natante sarà di 10x4,5 metri. Due di queste , ciascuna con il proprio propulsore ma solidamente ormeggiate, rappresentano dei moduli che hanno l’aspetto di Bungalow di lusso sull’acqua, con un richiamo alle palafitte ma molto più moderne e lussuose.
Il titolare Omar Angeli al momento ha in progetto di realizzare 10 FLOATING RESORT, convinto non solo che l’offerta possa interessare ma anche che l’idea possa essere esportata in altri ambiti, date le numerose richieste che sono state inoltrate da differenti siti.
La novità tecnologica delle Floating Resort che ha permesso a Tech Park di entrare a far parte delle start up tecnologiche dell’Incubatore TSP consiste soprattutto nelle originali sfere trasparenti che si collegano o meglio si integrano in modo semplice e veloce alle case galleggianti: le Bubble-Inn in grado di estendere la superficie al coperto, pensate come spazio relax o zona giochi per bambini, utili sia d’estate per poter dormire sotto le stelle che d’inverno per ripararsi dal freddo.
Il 13 ottobre presso Marina di Rimini, zona Darsena, è possibile visionare il prototipo realizzato nella sua interezza, comprensivo di modulo, arredamento interno ed esterno e Bubble Inn . Al contempo da giovedì 12 a sabato 14 ottobre alla Fiera Sun di Rimini, sarà possibile testare e visitare un prototipo presso lo stand Adria. Techno Science Park invita tutti a scoprire questa interessante novità.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©