Logo San Marino RTV

Carabinieri a Palazzo Mancini

13 ott 2017
Carabinieri a Palazzo Mancini
L'incontro con il nuovo comandante provinciale, il Tenente Colonnello Giuseppe Sportelli, e il commiato dal Tenente Pica comandante della Tenenza di Cattolica.

L'amministrazione questa settimana si è incontrata due volte con l'Arma dei Carabinieri, prima l'incontro con il nuovo comandante provinciale, il Tenente Colonnello Giuseppe Sportelli, che inizierà l'incarico il 18 ottobre, oggi il commiato dal Tenente Pica comandante della Tenenza di Cattolica, che già da Lunedì prossimo si insedierà a Termoli.

L'incontro con il Tenente Colonnello Sportelli è stato particolarmente cordiale e aperto, la grandissima esperienza sul campo del nuovo Comandante provinciale, mescolata ad una genuina schiettezza, franchezza e positività dell'uomo, ha permesso di instaurare immediatamente un bellissimo clima di comunicazione e collaborazione che sicuramente verrà sublimata negli anni a venire.

Il Commiato dal Tenente Pica è stato emozionante, in questi tre anni Il Tenente è stato un riferimento in città, con la sua professionalità e umanità, con attenzione e discrezione, ha saputo dare alla cittadinanza la protezione e la tranquillità che in molti ci invidiano.

“Afferma il Sindaco Gennari - L'azione di controllo del territorio, di contrasto alla malvivenza e alla criminalità organizzata, di supporto alle forze di Polizia Municipale, di presenza e presidio costante, di prevenzione e protezione, sono state svolte con grande abnegazione e professionalità, con discrezione ma estrema fermezza.

Sono dispiaciuto di perdere un così importante riferimento che mi ha accompagnato in questi primi mesi del mio incarico, ma altresì felice di saperlo impegnato in un'altra importante missione che saprà valorizzare le sue capacità al servizio della comunità.
La profonda stima e fiducia che ripongo nell'arma e nei suoi uomini mi rassicura sulle qualità di chi verrà a Cattolica a raccoglierne il testimone.

Colgo l'occasione per esprimere un particolare ringraziamento a nome di tutta la città di Cattolica.”

Riproduzione riservata ©