Logo San Marino RTV

Un'estate salentina per la sammarinese Paola di Giambattista

17 ott 2017
Paola di Giambattista
Paola di Giambattista
Un’estate calda, ricca di impegni e di gratificazioni professionali per la Naturopata e Nutritional Cooking Consultant di origine sammarinese Paola Di Giambattista, che ha da poco concluso l’esperienza professionale in Salento a capo del progetto “Healthy Food” promosso dal Vivosa Resort di Marina d’Ugento (Le).

Si tratta di un format articolato e strutturato nei minimi dettagli per offrire proposte di soggiorno improntate sul benessere e su una sana e corretta alimentazione e che ha messo sulle pagine di un libro in cui la Di Giambattista è stata contributor grazie alle sue competenze in tema di Energy Cooking e Antistress Food.

In merito all’esperienza salentina Paola precisa “Il Vivosa Resort aveva la necessità di dare un taglio ancora più deciso alla sua mission, vale a dire costruire una proposta di soggiorno in grado di coprire il tema benessere a 360°. Per questo ho dato vita a healthy food, un format in grado di soddisfare le esigenze di tutti con proposte salutistiche prevalentemente vegane, ma non solo”.

Riguardo a “Unique Antistress Experience-Il metodo internazionale per liberarsi dallo stress e vivere sereni”, libro edito da Primiceri, Paola Di Giambattista precisa “Si tratta di un libro scritto a più mani. Con l’autore Mirco Turco ho stretto amicizia circa 3 anni fa proprio in Salento; entrambi docenti dell’Anti-stress Academy siamo molto affini sulle tematiche relative al discorso antistress, il mio zampino nel libro riguarda la sezione food, gli alimenti cioè che contribuiscono al rilassamento ”.

Dal “senza glutine” al “free from”, dalle intolleranze alimentari agli elementi più estrosi o più antichi, oggi è possibile secondo Paola Di Giambattista bilanciare i pasti in maniera salutare, gustosa e senza stress.

“Unique Antistress Experience-Il metodo internazionale per liberarsi dallo stress e vivere sereni” sarà presentato durante l’autunno in varie location italiane e a breve, tradotto anche in lingua inglese.

Riproduzione riservata ©