Mese delle famiglie, sabato 21 ottobre le piazzette del Centro storico si animano con la “Maratona di lettura”

19 ott 2017
Sarà la “Maratona di lettura” per le piazzette del Centro storico l’evento centrale del “Mese delle famiglie”, l’iniziativa promossa dal Centro per le famiglie del Comune di Rimini in collaborazione con l’azienda sanitaria locale e tante associazioni della città e che da inizio ottobre propone occasioni di incontro, di confronto e di gioco dedicati a bambini, genitori, nonni.

Oltre un mese di appuntamenti che sabato 21 ottobre vivrà il suo momento più atteso con la “Maratona di lettura”: a partire dalle 16 voci e letture saranno protagoniste, accompagnate da laboratori e animazioni e piccoli spunti di riflessione. Le letture saranno a cura dei Magnifici Lettori Volontari, mentre le attività e i giochi saranno organizzati dalle tante associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa e che durante tutto l’anno operano a sostegno dei cittadini e delle famiglie.

L’appuntamento è alle 16 al Centro per le Famiglie in piazzetta dei Servi, dove sarà distribuita una mappa che indica i luoghi, le letture e le attività organizzate, insieme ad un’indicazione di fascia d’età a cui sono rivolte. Le letture si svolgeranno nelle piazzette riqualificate del centro storico, mentre per la chiusura della maratona ci si sposterà nella Sala Ressi del foyer del Teatro Galli, dove alle 17.45 l’attrice Alessia Canducci sarà protagonista di una coinvolgente lettura scenica.

Oltre ai Magnifici Lettori Volontari del Centro per le Famiglie, sono tante le realtà che sostengono questa Maratona e si occupano di promozione della lettura: i Lettori Volontari della Biblioteca, i Lettori Volontari di Mare di libri, Ròdari Club.

In caso di maltempo si svolgerà solo l’evento finale al Teatro Galli.