"L'Orchestra Celeste": tre serate di solidarietà organizzate da Scuola Media e Banda Militare

9 dic 2017
La Scuola Media e la Banda Militare uniscono le loro forze all'insegna della solidarietà. A partire da lunedì 11 dicembre, per tre serate consecutive presso il Teatro Nuovo di Dogana, presenteranno la favola musicale a tema natalizio dal titolo L'Orchestra Celeste. L'evento rientra nell'ambito del progetto interdisciplinare intitolato Un piccolo gesto per un grande obiettivo, percorso educativo-didattico che l'istituto scolastico sammarinese porta avanti da anni e che si concretizza in attività finalizzate a raccogliere fondi per proseguire 17 adozioni a distanza e il supporto a associazioni di volontariato del territorio.
I tre spettacoli saranno preceduti dal Mercatino di Solidarietà allestito nell'attigua sala del Centro Sociale, nel quale saranno messi in vendita i vari oggetti realizzati nelle lezioni laboratoriali attivate a scuola.
Un'iniziativa importante che vede coinvolti gli oltre 50 musicisti sammarinesi diretti dal M° Stefano Gatta, i circa 950 alunni/e delle due sedi di Fonte dell'Ovo e di Serravalle e il rispettivo personale docente e non docente.
Lo scopo principale di tale progetto è la diffusione di una cultura dei diritti e della pace per formare cittadini che facciano della solidarietà e del volontariato strumenti di crescita individuale e sociale.