Festa di auguri per Comites, Paralimpica, San Marino - Italia, Ass. Nazionale Carabinieri

19 dic 2017
La serata del 12 dicembre scorso per la Festa degli Auguri è stata un’iniziativa che si ripete già per il secondo anno consecutivo, e che speriamo diventi una consuetudine. Un incontro conviviale al Ristorante La Locanda, tra gli appartenenti alle quattro associazioni in occasione delle imminenti festività e finalizzato ad una donazione per i nostri Concittadini colpiti dal sisma del Centro-Italia. Attraverso iniziative come queste, intendiamo raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di un progetto condiviso a favore del comune di Falerone (prov. Fermo). La presenza del nostro Ambasciatore d’Italia in San Marino S.E.Guido Cerboni con la consorte, ci ha riempito di gioia e molto gradito è stato il suo importante contributo al fondo per i terremotati. In apertura di serata, dopo i saluti augurali da parte di S.E. l'Ambasciatore, del Presidente della Ass. San Marino-Italia Andrea Negri, e del Presidente del Comites Diego Renzi, l’amico scrittore Antonio Stolfi ci ha presentato il suo libro “Il Romanzo della Contessa di Castiglione 1837-1899”, introducendoci nell’atmosfera del periodo risorgimentale italiano attraverso l’anticipazione di vicende, anche piccanti, relative alla vita del personaggio. Tra l’altro, nel menù della serata erano incluse due portate fra le preferite dalla Contessa. In ultimo vi è stato l’intervento del Vice presidente del Comites Alessandro Amadei che ha invitato a supportare le iniziative intraprese dal Comites con le leggi di Iniziativa popolare appena consegnate alle Istituzioni, e che ha illustrato le informazioni in materia. Ci preme sottolineare che almeno la proposta di modifica alla legge sulla cittadinanza in materia di naturalizzazione, è auspicabile si realizzi il prima possibile per non perpetrare le attuali discriminazioni. Il finale di serata è stato allietato da una lotteria con un’estrazione di premi messi a disposizione dall’ Associazione San Marino-Italia. Un'espressione di profonda gratitudine a tutti i partecipanti intervenuti nell'occasione per il contributo, la bella compagnia e il calore donatoci. Un ringraziamento particolare per Elisabetta Righi-Iwanejko, Maria Rita Morganti e Franca Stolfi che si sono prodigate per la realizzazione dell'evento. Queste iniziative di solidarietà, proseguiranno ancora affinché il contributo sin qui cumulato di 2.500,00 € possa ulteriormente arricchirsi per concretizzare gli obbiettivi a favore dei nostri Concittadini del Centro-Italia. Il Comites San Marino Associazione San Marino Italia Associazione Nazionale Carabinieri sez. San Marino Comitato Paralimpico.