Logo San Marino RTV

27Aerobatics, iniziativa benefica a favore dell'’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini.

22 dic 2017
27Aerobatics
27Aerobatics
Regalati un’emozione e fai un regalo ai piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini.

L’associazione “27Aerobatics” è una onlus che promuove e divulga il volo acrobatico con airshows, air races (gare di velocità), prototipi e altro, e che al tempo stesso organizza eventi ed iniziative a scopo benefico e socialmente utili. L’associazione è composta da piloti professionisti (comandanti su aerei di linea) e da esperti in costruzioni e manutenzioni aeronautiche, e “fa base” all’aeroporto di Fano.

In occasione delle festività natalizie “27Aerobatics” ha organizzato una serie di voli acrobatici dando la possibilità, a chi volesse, di provare le sensazioni, le emozioni e l’adrenalina che prova un pilota acrobatico quando si esibisce durante un airshow.

Il tutto – ovviamente, ma è bene ribadirlo - in totale sicurezza. L’aeromobile utilizzato sarà l’Extra300, considerato “la Formula 1del cielo” ma estremamente sicuro. Tutto il volo sarà registrato con telecamere installate a bordo dando la possibilità, al passeggero, di potersi poi rivedere e rivivere la sua esperienza di volo.

Il costo del ticket per un singolo volo è di 350 euro e la durata circa 20 minuti. Con una opportunità in più: il ticket avrà validità di 6 mesi e lo si potrà usare in qualsiasi momento.

Tutto il ricavato sarà devoluto al servizio di Oncoematologia pediatrica di Rimini senza alcun “trattenuta” da parte della “27aerobatics”. Un evento davvero unico dunque, che unisce l’emozione dell’estremo (ma in sicurezza), con uno sfondo benefico e sociale.

E proprio per questo l’idea potrebbe essere di interesse di aziende, che potrebbero farne un regalo di Natale davvero unico ai propri dipendenti o collaboratori o clienti.

E di sicuro ha destato l’interesse del Comune di Rimini e del suo primo cittadino che, visto l’intento benefico, collaborerà alla promozione inserendo l’iniziativa nel sito dell’ufficio del Turismo.

Chi fosse interessato ad acquistare il ticket può farlo contattando la segreteria della “27Aerobatics” tramite tel. al +39 393 1005461 oppure via mail: 27aerobatics@gmail.com

Per maggiori informazioni: Paolo Sapignoli 3489009375

Riproduzione riservata ©