Logo San Marino RTV

Futsal: otto nuovi allenatori a San Marino

13 gen 2018
Fsgc
Fsgc
Si è concluso questa mattina con la verifica di apprendimento delle conoscenze, il secondo corso per l’abilitazione alla Licenza UEFA B Futsal, indirizzata ad aspiranti allenatori di calcio a cinque ed organizzata dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.
Tutti promossi, gli otto corsisti che dallo scorso settembre hanno frequentato le lezioni frontali tenuti dai docenti coordinati dal prof. Emilio Cecchini – Responsabile del Dipartimento Formazione e Ricerca – che sottolinea la “soddisfazione dei candidati per la qualità di corso ed insegnamenti; da parte nostra – aggiunge – non possiamo che rilevare gli ottimi risultati conseguiti nell’auspicio che questo possa portare vantaggi al movimento del futsal sammarinese augurandoci che cresca sempre più“.
Nove i docenti, che hanno potuto approfondire le aree di competenza condividendone ogni aspetto in maniera dettagliata. Tra questi anche il Commissario Tecnico della Nazionale di Futsal di San Marino: “Credo che il numero ridotto di corsisti ci abbia permesso di approfondire anche l’ambito relazionale e di coinvolgimento, dando ampio spazio al confronto e alla possibilità per loro di mettersi continuamente in discussione” – commenta Roberto Osimani. Con lui, tra i docenti, anche Roberto Levani (Preparatore dei Portieri), Renato Bacciocchi (Medico Federale), Paolo Baffoni (Preparatore Atletico), Patrizio Zepponi (Comunicazione), Maurizio Ceccoli (Psicologo), Massimo Nanni (Regolamento) e Giampaolo Mazza (Carte Federali) che hanno messo a disposizione dei nuovi allenatori le proprie competenze specifiche ai fini della realizzazione di un corso completo che – chiosa il prof. Cecchini – “ha avuto esito positivo anche grazie a Giancarlo Mularoni, il quale si è dimostrato estremamente disponibile, dimostrando una collaborazione fattiva“.
Questo l’elenco degli otto nuovi allenatori che hanno conseguito la Licenza B UEFA di Futsal, cui vanno i nostri complimenti e l’augurio di poter contribuire in maniera tangibile alla continua crescita di questo sport all’interno del territorio sammarinese: Dante Canducci, Pier Francesco Capriotti, Gabriele Cellarosi, Andrea Gasperoni, Michele Marcolini, Federico Muccioli, Manuel Mussoni, Marco Zafferani.

Riproduzione riservata ©