Logo San Marino RTV

"Radici o ali? L’architettura contemporanea tra passato e futuro." Sabato 20 gennaio 2018, ore 17 - Auditorium G.Lettimi – Rimini

18 gen 2018
"Radici o ali? L’architettura contemporanea tra passato e futuro." Sabato 20 gennaio 2018, ore 17 - Auditorium G.Lettimi – Rimini
"Radici o ali?" è questo il titolo della conferenza organizzata da Università Aperta di Rimini per Sabato 20 gennaio alle 17 all'Auditorium dell'Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Lettimi” di Rimini.

Eduard Mijic, l'architetto riminese di adozione, farà un escursus sul tema dell'architettura contemporanea tra passato e futuro. ? La conferenza di sabato è una riflessione su un argomento che coinvolge tutti perché ha che fare quotidianamente con la qualità delle nostre esistenze di singoli e delle comunità di appartenenza nelle città e nei paesaggi che abitiamo. Mijic si ferma a riflettere sul binomio crescita economica e culturale: la misura del benessere degli ultimi 60 anni ? ?non è forse stata troppo orientata verso la crescita economica sviluppata a dismisura rispetto a quella culturale? ? ?

Mijic, laureato a Darmstadt, attualmente ha studi attivi in tre sedi: Belgrado, Francoforte e Rimini,

?quest'ultima ?eletta come sede principale.
?Suoi progetti sono la Nuova Fiera e il Palacongressi di Rimini, ma tra gli altri, ha anche firmato molti progetti significativi a cominciare dalla collaborazione con lo studio di Renzo Piano. Suoi sono il Building Workshop a Genova, il progetto per l’aeroporto di Falconara, quello per il nuovo centro congressi di Padova, il progetto della chiesa di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

?

per informazioni 0541/28568 e www.uniaperta.it

Riproduzione riservata ©