Logo San Marino RTV

Cds: nota stampa sui temi affrontati

19 feb 2018
Cds: nota stampa sui temi affrontati
Il Congresso di Stato riunito oggi pomeriggio a Palazzo Pubblico ha esaminato una serie di temi fra i quali si segnalano alcuni argomenti degni di nota.
È stato innanzitutto dato avvio all'iter di nomina di ambasciatore a disposizione del maestro Andrea Bocelli, artista eclettico di fama internazionale che ha dimostrato una forte vicinanza alla Repubblica di San Marino. Al maestro Bocelli l'impegno di promuovere la cultura attraverso il futuro incarico diplomatico.
È stata inoltre approvata la Delibera che autorizza l'accesso in territorio di veicoli dei Vigili del Fuoco italiani affinché, ogni qualvolta le autorità competenti sammarinesi attivino l'intervento dei Vigili del Fuoco sull'intero territorio sammarinese, siano ammessi per la circolazione i mezzi dello Stato italiano targati "VF", facenti uso dei dispositivi supplementari ottici ed acustici di allarme, condotti da Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco munito della "patente di guida VF" corrispondente alla categoria del mezzo VF circolante, rilasciata dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della difesa Civile del Ministero dell'Interno della Repubblica Italiana.
Si segnala poi la Delibera che autorizza l'organizzazione presso il Centro di Formazione Professionale di 4 corsi di Web Marketing, di cui 2 di livello base e 2 di livello avanzato, della durata di n. 30 ore ciascuno, rivolti a laureati e diplomati in attesa di occupazione o già lavoratori.
Il corso base si propone come obiettivo formativo quello di avvicinare i partecipanti al mondo del marketing applicato al web, attraverso la conoscenza dei nuovi canali di comunicazione digitale, gli strumenti e le tecniche di marketing per aumentare il business online. Il corso avanzato si propone di consentire ai partecipanti di definire strategie di web marketing, scegliere i canali di marketing online più adatti per realizzarla ed integrarli tra di loro.
Si continua in questo modo a rafforzare il ruolo del Centro di Formazione Professionale quale promotore di nuove competenze tecniche fortemente richieste dal mercato del lavoro (come emerso dal questionario rivolto alle imprese nel 2017).
Infine, il Segretario di Stato Simone Celli ha fatto un riferimento sulla partecipazione alla constituency del Fondo Monetario Internazionale, di cui è parte la Repubblica di San Marino, a cui ha partecipato la scorsa settimana a Lisbona.

Riproduzione riservata ©