Logo San Marino RTV

Gli acrobati Sonics in Toren al Teatro Nuovo di Dogana

20 feb 2018
Gli acrobati Sonics in Toren al Teatro Nuovo di Dogana
Gli acrobati Sonics in Toren al Teatro Nuovo di Dogana
Nell'ambito del tour 2017/2018 gli Acrobati Sonics, fanno tappa anche a San Marino, dove sono attesi domenica 25 Febbraio alle ore 17.30 sul palco del Teatro Nuovo .

Dopo il successo di qualche anno fa con lo spettacolo “Meraviglia”, il gruppo italiano di acrobati fa ritorno al Teatro Nuovo di San Marino con il suo quarto lavoro teatrale intitolato “Toren”, spettacolo ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche e di atmosfere sospese tra sogno e realtà.
E' possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure, sabato 24 febbraio presso il Teatro Nuovo dalle 17 alle 20. Il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 13,30 . Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.
Per le famiglie è prevista una particolare promozione: 1 adulto e 1 under 14 € 8.00 a testa.


LO SPETTACOLO
Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo nel 2015 e accolto con successo nei teatri e nei festival italiani nella passata stagione, Toren è uno spettacolo ricco di nuove sperimentazioni acrobatiche e sceniche, un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.
Toren suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto.
Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà.
Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad uno stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di Toren è quello di cominciare a guardare la vita con occhi diversi. Solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori!
Toren è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono dei performer della compagnia sotto la direzione di Alessandro Pietrolini mentre Ileana Prudente e Caterina Barbero firmano i costumi.




LA COMPAGNIA
Compagnia italiana di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, I SONICS trasformano da anni passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici.
I loro spettacoli coniugano acrobazie aeree mozzafiato e performance atletiche dove potenza e grazia fisica creano un mix perfetto, base per i loro spettacoli sempre sospesi tra sogno e realtà.
Acclamati nei teatri e nei festival di tutta Italia, Europa e Asia, i Sonics sono stati chiamati negli anni a spettacolarizzare eventi di rilevanza mondiale come la Cerimonia di Chiusura dei giochi Olimpici di Torino 2006, l'Inaugurazione dello Stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012 e L'Inaugurazione del Pitti Uomo di Firenze in Piazza de' Pitti a giugno 2017.
Lo scorso 26 dicembre hanno debuttato in PRIMA NAZIONALE al Teatro Nuovo di Torino con la loro ultima sfida creativa “Steam”, registrando oltre 5.000 presenze e 3 sold out in 9 repliche: molto più di uno spettacolo teatrale, “Steam” è un'importantissima sfida che incrocia creazione artistica collettiva, importanti collaborazioni musicali e artistiche, elementi tecnologici e l'idea di offrire al pubblico un'esperienza di spettacolo dal vivo a 360°. Lo spettacolo sarà nei teatri italiani a partire da Ottobre 2018.

Maggiori informazioni su
www.sonics.it
www.facebook.com/acrobatisonics
www.facebook.com/sonicsintoren

Riproduzione riservata ©