Logo San Marino RTV

OK DEL'ECRI – ANCORA UN RISULTATO POSITIVO DELLO SCORSO GOVERNO A GUIDA DC

28 feb 2018
OK DEL'ECRI – ANCORA UN RISULTATO POSITIVO DELLO SCORSO GOVERNO A GUIDA DC
È stato reso pubblico ieri il V Rapporto della Commissione Europea contro il Razzismo e l’Intolleranza (ECRI) del Consiglio d’Europa, che fa seguito al monitoraggio compiuto nel marzo dello scorso anno da una delegazione dell’Organismo di Strasburgo.
Proprio quest’ultimo Rapporto promuove San Marino per il lavoro fatto dal 2012 al 2016; infatti, mostra i passi in avanti compiuti nel contrasto al razzismo e all’intolleranza, grazie alle modifiche apportate al Codice Penale, alla firma della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla Criminalità Informatica, alle modifiche della normativa sui permessi di soggiorno e di lavoro per stranieri, apportate quest’ultime nella scorsa legislatura.
Insieme a questi aspetti il Rapporto evidenzia anche i progressi fatti rispetto al conseguimento automatico della cittadinanza per naturalizzazione, così come quelli riguardanti il contrasto alla discriminazione per motivi legati all’identità di genere e all’ottimizzazione della raccolta dei dati.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera evidenziare questo importante risultato non tanto per la volontà di prendersene i meriti - tutti i risultati positivi dello scorso Governo guidato dalla Democrazia Cristiana - quanto per ribadire alla cittadinanza che tutta la campagna mediatica fatta contro la DC, quale responsabile delle criticità presenti nel Paese, altro non era che una menzogna propugnata a puri scopi elettorali, da parte di chi forse non aveva altri mezzi per proporsi.
Al contrario proprio questo Rapporto, infatti, mostra come la Democrazia Cristiana abbia lavorato molto proficuamente per ridare autorevolezza al Paese e abbia raggiunto risultati positivi e reali, ampiamente riconosciuti a livello internazionale.
Questo è il modo con cui il PDCS ha operato quando ha avuto responsabilità di Governo e continuerà ad operare anche dall’opposizione con proposte concrete cercando di portare al Paese risultati oggettivi e credibili.


comunicato stampa
PDCS

Riproduzione riservata ©