Logo San Marino RTV

S.T.A. - Andrea Maria Artimedi brilla nel torneo Tennis Europe under 16 di Malta

15 mar 2018
S.T.A. - Andrea Maria Artimedi brilla nel torneo Tennis Europe under 16 di Malta
Impegni internazionali su più fronti per gli allievi della Galimberti Tennis Academy di San Marino.
In particolare si sta mettendo in bella evidenza Andrea Maria Artimedi nel torneo Tennis Europe Under 16 di Kordin, a Malta, il “San Michel Tck”. La promettente allieva di Giorgio Galimberti sul Titano si è infatti fermata solo nei quarti dopo aver sconfitto 6-1 6-2 l’ungherese Dora Eszter Baranyai e Sofia Pizzoni, ottava testa di serie, per 4-6 6-0 6-4, poi la battuta d’arresto per mano della ceca Anna Panchartek (6-2 6-2 lo score), seconda favorita del tabellone.
Brillante prestazione dell’Artimedi anche in doppio dove ha raggiunto le semifinali in coppia con Anastasia Abbagnato. Le due azzurrine nei quarti hanno eliminato per 7-6 (5) 6-2 il duo Di Pietro-Florent (Ita-Fra), prima testa di serie, cedendo solo di misura per 2-6 6-4 11/9 a Rowinska-Skopintseva (Pol-Rus, n.4 del seeding) nel match che valeva l’ingresso in finale.

Marco De Rossi e Federico Bertuccioli sono invece impegnati in Sardegna, nel torneo Itf Men’s Future di Santa Margherita di Pula (25.000 dollari, terra) dove hanno usufruito di una wild card per il tabellone principale. Il davisman sammarinese al primo turno ha ceduto con il punteggio di 6-3 7-5 a Filippo Leonardi, mentre il pesarese Bertuccioli ha trovato disco rosso (6-1 6-3) davanti all’ungherese Attila Balasz, numero 208 del ranking Atp e primo favorito del torneo.
Bertuccioli e De Rossi sono usciti di scena all’esordio anche in doppio, superati dalla coppia Della Tommasina-Leonardi per 6-3 3-6 10-7.

Ufficio Stampa San Marino Tennis Academy

Riproduzione riservata ©