Due settimane di grandi soddisfazioni per gli atleti del Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino e per la Federazione Sammarinese Golf

22 mag 2018
Il giorno 13 maggio presso il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano si è tenuto un raduno di tutti i tesserati Under 10 del nostro Club Iscritti alla Federazione Sammarinese Golf, all’interno di questo raduno si è tenuta anche una gara fra i 35 ragazzini sammarinesi che vanno dai 6 ai 10 anni. Senza parlare dell’aspetto agonistico ma solo di quello formativo, è stata una bellissima giornata dove i nostri ragazzini si sono impegnati sul campo Executive del riviera sport accompagnati dai giocatori, volontari e maestri della federazione.
Il Week end agonistico appena trascorso non fa che confermare la crescita del movimento golfistico sammarinese. Presso il Rimini Golf Club il 20 maggio si è tenuta la Gara “Mercedes Benz by Luxcar” dove hanno partecipato circa 70 giocatori da tutto il circondario e oltre, ma i migliori risultati sono stati proprio dei sammarinesi: primo lordo assoluto Forcellini Christian (35 lordo- 40 punti netti) che, nonostante gli anni passino, rimane sempre uno dei giocatori di punta, in prima categoria terzo classificato Sapori Sandro con 35 punti netti, in seconda categoria primo netto Zanotti Adriano e secondo netto Ronconi Alberto rispettivamente 39 e 37 punti netti.
Un altro campo e altre soddisfazioni. Al Riviera sport Golf Club il 13 maggio si è tenuta una gara stableford “All Inclusive Herman Miller” e qui ha partecipato un'altra nutrita truppa di giocatori sammarinesi, a mettersi in mostra sono le nuove leve, i giovani in grande crescita del nostro club. In seconda categoria vince il giovane under 14 Giacomo Mancini con 37 punti netti, in terza categoria vince l’under 14 Stefano Pagliarani con 37 punti netti e arriva terzo Rossi Andrea anche lui under 14 con 33 punti netti.
Il campo pratica di San Marino è stato ed è molto importante per il Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino, i numeri lo dimostrano perché nell’ultimo anno il numero degli iscritti è raddoppiato da 64 a 127 (giocatori iscritti anche alla Federazione Italiana Golf) e ad oggi si conferma la crescita per il buon lavoro di avviamento svolto nell’inverno con le scuole sammarinesi, infatti ad oggi abbondantemente sono stati superati i 150 iscritti considerando i giovanissimi under 10!

Golf Club Cassa di Risparmio A.S.D.