|

Home >  Comunicati  >  2018 >  Notizia

Sabato 14 luglio la presentazione dei progetti finali di San Marino Design Workshop 2018, idee per ambiti come l'Expo e il calcio

L'iniziativa dell'Università di San Marino è in programma alle ore 10:30 nell'Antico Monastero di Santa Chiara

Come si presenterà il Titano all’Expo Dubai 2020? Quale sarà la veste grafica delle prossime competizioni nazionali delle Federazione Sammarinese Giuoco Calcio? E come potrebbe cambiare il centro storico intervenendo sui prodotti che attualmente lo caratterizzano, come sciabole e t-shirt? Sono alcune delle domande alle quali daranno risposta i progetti finali di San Marino Design Workshop 2018, che verranno esposti sabato 14 luglio dalle ore 10:30 alle 13:30 nella sede universitaria dell'Antico Monastero di Santa Chiara in un evento aperto al pubblico.
L'iniziativa, curata dal corso di laurea in Design dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino, sta coinvolgendo da lunedì scorso studenti, rappresentanti delle imprese, istituzioni e designer in otto workshop che porteranno, fra le altre cose, alla rappresentazione delle cifre del bilancio sociale 2017 dell’Università di San Marino attraverso un progetto di 'data visualization'. Presenti inoltre due corsi con uno sfondo sociale: “Servizi collaborativi leggeri per un nuovo senso civico” e “Behavioural Design – progettare oggetti e comportamenti”, nei quali si sono state approfondite le possibilità offerte dagli oggetti per migliorare le relazioni fra persone e il ruolo del design nell'orientare i comportamenti individuali e collettivi verso il senso civico.

Comunicato stampa
Università degli Studi di San Marino