Logo San Marino RTV

Tennis Club Valmarecchia: Le sammarinesi Giulia e Chiara Dal Pozzo in grande evidenza nella Coppa delle Regioni “Mario Belardinelli” e nella Coppa delle Province

4 ago 2018
Giulia Dal Pozzo
Giulia Dal Pozzo
Le sorelle sammarinesi Chiara e Giulia Dal Pozzo, portacolori del Tennis Club Valmarecchia dove sono allenate dalla maestra Francesca Guardigli (la loro mamma), trascinano le rappresentative regionale e provinciale rispettivamente alla finale nazionale ed al 3° posto assoluto nelle competizioni nazionali di categoria.
Partiamo da Giulia Dal Pozzo, punto di forza della rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna che a Castel di Sangro si è arresa solo in finale alle Marche per 4-1 nella Coppa delle Regioni. Si trattava della 20esima edizione della Coppa “Mario Belardinelli” disputata al Centro Fit di Castel di Sangro. Il team emiliano-romagnolo ha battuto il Friuli Venezia Giulia per 7-0, la Toscana per 4-3, in semifinale la Liguria 7-0, prima della sconfitta in finale per 4-1 contro le Marche. Contro il Friuli Giulia Dal Pozzo ha battuto la Marcon 7-5, 6-2, poi in doppio con la Azzolini ha sconfitto Dolce-Iosio 6-4, 6-1. Contro la Toscana a segno la coppia Azzolini-Dal Pozzo su Paradisi-Turini per 4-6, 6-1, 10-7. Contro la Liguria altro successo per Giulia che ha sconfitto la Rossi 6-3, 6-0.
Al Centro Tecnico Federale di Serramazzoni è andata in scena la fase finale della Coppa delle Province “Australian”, competizione per rappresentative Under per i nati negli anni 2007-2009. I baby riminesi, guidati dal capitano Federica Cerri (assistita dalla vice Valentina Piccolo), hanno cominciato la “Final 8” con due vittorie nel girone B: prima hanno esordito battendo per 6-3 La Spezia, quindi hanno concesso il bis il giorno seguente contro Taranto (sconfitto per 7-2), prima della sconfitta per 7-2 contro Roma nel match per il primo posto nel raggruppamento. Per Rimini comunque ottimo terzo posto finale grazie alla vittoria contro Ancona. Nella squadra riminese tre portacolori del Tc Valmarecchia: Edoardo Pagnoni e Carlo Paci nel maschile, Chiara Dal Pozzo nel femminile. Quest’ultima si è messa in grande evidenza. Contro Taranto ha battuto Manfredonia 4-6, 6-1, 7-3, contro La Spezia si è ripetuta ai danni della Sundas per 6-4, 7-5. Contro Roma, ha vinto il suo singolare sulla Cerbo per 6-1, 6-4, mentre nella finale per il 3° posto ha sconfitto nettamente l’anconetana Pasquinelli per 6-1, 6-0.

Comunicato stampa
Tennis Club Valmarecchia

Riproduzione riservata ©