Logo San Marino RTV

PS: comunicato stampa

6 ago 2018
PS: comunicato stampa
È calzante, di questi tempi, la frase di Mao Tse-tung: “Grande è la confusione sotto il cielo, perciò la situazione è favorevole".
La cronaca politica in questi ultimi giorni è fitta di eventi importanti indicativi di una situazione sempre più complessa e per certi versi fuori controllo.
Il Governo vive ormai in una bolla che gli permette di affrontare tutte queste traversie con un distacco imbarazzante. Un distacco tipico di chi - in fondo - è con l'acqua alla gola.
Centro nevralgico di questa bolla pare ormai diventato Palazzo Begni, punto d’incontro preparatorio a scelte decisive per il nostro futuro.
Non stiamo a indicare in quale piano o in quale stanza: è superfluo.
Ma è li che si avvallano fusioni tra istituti di credito;
E’ lì che si avvallano centinaia di licenziamenti come se nulla fosse;
E’ lì che si preparavano future nomine, magari nel direttivo di Banca Centrale, per accontentare i propri referenti politici non più in auge a Roma (su questo punto poi saremo ancor più precisi nei prossimi giorni).
Grande è la confusione sotto il cielo e, quindi, la situazione è propizia ma per chi?
I governi passano, i politici pure così come le coalizioni: a questo destino non sfuggirà neanche Adesso.sm
Temiamo invece che le scelte siano di vantaggio di qualche potere economico che, come ben evidenziato nella Ordinanza “Titoli”, è capace di saltare da tempo su ogni situazione pur di portare - costi quel che costi - a casa il proprio risultato.
Risultato di parte e non d’interesse per la nostra comunità.
Di fronte a questa confusione il Partito Socialista non intende retrocedere di un centimetro e si avvarrà di tutti gli strumenti possibili per sventare ogni ulteriore attacco alle ultime risorse dei sammarinesi.

Comunicato stampa
Partito Socialista

Riproduzione riservata ©