Logo San Marino RTV

Difendiamo San Marino: "Un patto generazionale che superi il passato"

12 ott 2018
Difendiamo San Marino
Difendiamo San Marino
Le preannunciate dimissioni dall’incarico di Governo da parte del Segretario di Stato alle Finanze, Celli, rendono ancor più palesi le evidenti difficoltà dell’Esecutivo e della maggioranza che lo sostiene.

Gli effetti della decisione assunta indeboliscono purtroppo la credibilità del nostro sistema politico e del nostro Paese, già provato da una lunga crisi economica che dopo dieci anni non accenna ancora a cessare.

Potrebbe essere questo il momento della riflessione e della ricerca di un patto generazionale che superi il passato e che si proietti nel futuro, attraverso una verifica delle politiche messe in atto o annunciate che, secondo “Difendiamo San Marino” seguono una direzione sbagliata e rischiano di portare all’impoverimento dei sammarinesi e alla possibile svendita della sovranità della nostra Repubblica.

E’ urgente ripristinare un nuovo rapporto di fiducia con la vicina Italia, attraverso nuovi e moderni accordi che tengano conto degli elementi di novità affermatisi nei due Paesi in questi anni; condizione essenziale per noi, perché ciò possa verificarsi, è l’individuazione di un progetto complessivo di rilancio dell’economia che fissi gli obiettivi che il nostro Paese si propone di raggiungere nei vari settori a medio e lungo termine.

Questo è il momento dell’impegno e della partecipazione dei cittadini, intesi come contributo positivo a favore del nostro Paese. E’ necessario uscire di casa e partecipare alle scelte fondamentali per il futuro della nostra Comunità. Isolarsi significa demandare alle maggioranze di turno le scelte, i cui effetti ricadranno comunque su ognuno di noi, nessuno escluso.

“Difendiamo San Marino” è sceso in campo recentemente e si muove per elaborare proposte concrete e possibili, a cominciare dalla Sanità, dal Turismo, dalle Telecomunicazioni, dalla Politica Estera.

“Difendiamo San Marino” è una Aggregazione aperta di persone unite dalla condivisione dell’analisi della situazione generale e dalla preoccupazione molto forte che il Paese possa cadere nel baratro.

A tempi ragionevolmente brevi “Difendiamo San Marino” provvederà a presentare e divulgare le proposte elaborate, con l’intento di evitare il piano inclinato sul quale sembra essersi adagiato il nostro Paese.

Concittadini, Difendiamo San Marino, prima che sia troppo tardi!

Cs “DIFENDIAMO SAN MARINO”

Riproduzione riservata ©