Logo San Marino RTV

Buon Compleanno Zoomma.News

18 ott 2018
Buon Compleanno Zoomma.News
La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. (Danny Kaye)
Zoomma.news compie tre anni, il 19 ottobre del 2015 è stato il suo primo giorno di vita e da allora è cresciuto ma rimanendo sempre fedele a se stesso e allo spirito con cui è nato: raccontare con leggerezza e attenzione il costume, amare l’arte e dare a questa la giusta visibilità, ospitare gli scrittori e i loro racconti, divulgare la storia sammarinese, promuovere eventi culturali e tanto altro ancora.
Quella di zoomma è la storia di un sogno condiviso e del desiderio di offrire una cornice di approfondimento sensibile, attenta e lontana da ogni stereotipo.
Come nasce zoomma.news:
Once upon a time…
Una grande amicizia e il desiderio di condividere un progetto insieme, l’amore per la scrittura e il sogno di raccontare il quotidiano con leggerezza e ironia, la cura per tutto ciò che si differenzia dall’ordinario, l’idea un po’ folle e ambiziosa di dare spazio a tutte quelle attività che hanno voglia di raccontare la loro storia e il loro valore aggiunto, l’attenzione agli eventi di massa o di nicchia che possono apportare un contributo in termini di crescita culturale e umana: tutto questo e molto di più rappresenta il mood di zoomma.news, online proprio oggi da tre anni.
Un portale che è proiezione di una realtà vivace e stimolante, un laboratorio di idee che si alimenta grazie ai contributi di quanti vi collaborano e scrivono, la Terra di Mezzo degli storyteller, delle attività che con coraggio si affacciano al mercato proponendo servizi innovativi fatti di passione e coraggio, dell’arte e degli artisti del territorio.
Tra le rubriche “A spasso per il centro storico” una sorta di visita guidata nel nostro meraviglioso paese, ogni settimana un nuovo articolo per illustrare un angolo diverso di San Marino, da scoprire e amare, “Ciak remember” è lo spazio dedicato al cinema e curato da Simone Sperduto, un tributo alla “settima arte”, il cinema certo, ma quello vintage senza effetti speciali e occhiali 3 D, “Sulla strada” racconta viaggi fuori dai soliti itinerari turistici, tanto lo spazio dedicato agli “storyteller” con racconti di scrittori sammarinesi e italiani.
Zoomma è un eterno work in progress tanti i progetti in cantiere, tutti da gustare e raccontare, con la soddisfazione e l’orgoglio di chi ci mette cuore e faccia.
Zoomma non è un semplice sito internet. È una vera e propria nuova visione dell’advertising e dell’informazione insieme. ZOOMMA.NEWS è un nuovo modo per trovare e consultare le notizie e al tempo stesso di concepire le informazioni pubblicitarie. Non è una classica testata on-line generalista e non è un sito di e-commerce dove vendere o acquistare qualsiasi prodotto o servizio.

Cs ZoomaNews

Riproduzione riservata ©